Automechanika: a Francoforte l’industria dell’automobile si mette in mostra

Automechanika è la Fiera Internazionale dedicata all’industria automobilistica. L’evento si svolge ogni due anni – e sempre nel mese di settembre – all’interno del centro fieristico della città di Francoforte, in Germania.

La manifestazione distilla il suo programma in cinque diversi incontri: ognuno di questi ha raccolto nel tempo un seguito sempre maggiore, portando il nome dell’evento tra gli eventi più importanti presenti sulla scena mondiale.

Automechanika è oggi un vero e proprio centro d’aggregazione per i professionisti che operano in questa particolare nicchia lavorativa, ma anche una grandissima opportunità per gli imprenditori che desiderano ampliare il proprio raggio d’azione.

Le edizioni più recenti della fiera hanno raccolto ben 5000 aziende espositrici, provenienti da 184 diversi paesi. Per questa ragione, l’evento è da considerarsi come una grandissima community, capace di mettere in comunicazioni fruitori e tecnici.

Negli ultimi anni la mostra è riuscita ad attirare l’interesse di un’utenza sempre più corposa, che oggi può vantare ben 135.000 visitatori. Una tale affluenza non passa inosservata agli occhi delle aziende più affermate, giunte in fiera proprio con l’intento di presentare i propri sviluppi ad un pubblico esperto e massiccio.

Automechanika è infine occasione di approfondimento professionale: come abbiamo appena sottolineato, ad essa va riconducendosi un’immagine di mostra-convegno, capace di raggruppare i più grandi esperti del settore. Durante il corso dell’evento vengono, infatti organizzati networking ed incontri formativi, destinati ai tanti esperti di meccanica che popolano il salone.

Settori merceologici

L’evento si sviluppa su una superficie fieristica di 306.500 metri quadrati. In uno spazio tanto ampio, sono tante le aree tematiche che possono essere inserite all’interno dell’esposizione.

L’industria automobilistiche è oggi sulla via di un costante sviluppo, pertanto molte sono le categorie merceologiche ad essa subordinata. Automechanika offre spazio a tutti gli ambiti professionali comunemente attribuiti allo studio della meccanica. In essa troveranno quindi sede settori dedicati ai componimenti, ai sistemi e accessori, all’elettronica, alla manutenzione e ai supplementi del automotore.

Inoltre, particolare attenzione è dedicata alla tecnologia, al riciclaggio e all’uso consapevole dell’energia.

Perché partecipare alla fiera Automechanika? Quali sono i vantaggi?

Le aziende che decidono di partecipare sanno otterranno maggiore visibilità, contatti ed avranno maggiori probabilità di incrementare il proprio fattura. Partecipare alla fiera Automechanika permette a chi opera nell’industri automobilistica di incontrare i più grandi esperti del settore e di avviare con essi un proficuo dialogo. Il principio di scambio, inteso come spazio di crescita, regola tutte quante le dinamiche di questa fiera, ormai divenuta leader del settore.

Ma i motivi per prendervi parte sono molteplici.

La mostra conta infatti un pubblico ampissimo ma soprattutto interessato. Il mercato a cui il Salone apre è costituito da buyers, ingegneri, studiosi ed esperti di meccanica.

Proprio per questa ragione, se sei un imprenditore che opera in questo settore e hai voglia di crescere, la tua ascesa verso il successo non può che partire da qui.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Automechanika oppure se volete prenotare il vostro stand consultate il sito web https://automechanika.messefrankfurt.com/frankfurt/en.html