Quali sono gli eventi fieristici internazionali che si svolgono a Dubai?

Esporre in Medio Oriente significa affacciarsi ad un mercato inedito e prosperoso, entrare in contatti con le più importanti imprese mondiali e avere l’opportunità di chiudere accordi molto promettenti.

Da sempre cuore economico e industriale degli Emirati Arabi, la città di Dubai ospita alcune delle più belle fiere presenti su scala mondiale.

Dalla sanità alla meccanica, il posto si mostra ancora una volta come il fulcro dell’attività commerciale del Medio Oriente.

Ma quali sono di preciso le fiere maggiormente conosciute della città?

Nell’articolo di oggi vogliamo indicarvene qualcuna. Ecco una lista di eventi da non perdere se ti trovi a Dubai.

Arab health

Arab Health è una fiera dedicata all’industria sanitaria. L’evento raduna ogni anno farmacisti, medici, e fabbricanti e distributori di medicina o prodotti fitoterapici. Nel mondo arabo, l’ambito professionale della sanità è ben rappresentato da questa mostra, che apre ai visitatori un percorso espositivo tra moderne apparecchiature e tecnologie ospedaliere. Arab Health si snoda infatti in quattro diverse aree tematiche: laboratorio medico e strumenti; servizi ospedalieri e assistenza medica; prodotti farmaceutici internazionali; apparecchiature & servizi di riabilitazione o fisioterapia.

Intersec

Intersec si svolge annualmente nel centro fieristico di Dubai. Stavolta è l’industria dei sistemi di sicurezza ad essere portata sotto la lente di ingrandimento: l’evento costituisce infatti uno delle più rilevanti fiere di settore che si svolgono in Medio Oriente.

L’esposizione si snoda in quattro differenti zone tematiche: la prima categoria merceologica pone il focus sulla sicurezza commerciale, la seconda area prende invece in analisi il settoresicurezza & polizia; ampio spazio viene poi dedicato al padiglione case assicurate, incendio & riscatto; infine Intersec approfondisce il tema sicurezza e salute.

La fiera, sebbene sia rivolta a professionisti del settore, può vantare un grandissimo seguito ed è oggi tra le più importanti esposizioni che trovano sede a Dubai.

Sgi

Altra fiera molto interessate è la Sgi, evento leader mondiale che porta alla luce gli sviluppi dell’industria meccanica. L’esposizione si presenta particolarmente interessante e guida i partecipanti in un percorso costellato di creazioni e strumenti meccanici. Inoltre, la fiera gode di una massiccia platea di visitatori, riuscendo a garantire alle aziende espositrici la visibilità sperata. Partecipando a questa fiera le azienda hanno la possibilità di entrare in contatto con altre aziende, instaurare partnership e migliorare la propria immagine.

World energy summit

Il World Energy summit è uno degli eventi più popolari (e popolati) che si svolgono a Dubai.

La mostra-convengo rinnova il suo incontro una volta all’anno, riuscendo ad attirare l’interesse di tantissimi visitatori. Il tema della fiera è l’energia rinnovabile.

International water summit

Altra fiera importante che si svolge nella città di Dubai è International water summit. Si tratta di una fiera che riunisce leader del governo, politici ma anche imprenditori e migliaia di visitatori e appassionati del settore. La fiera International water summit mette in mostra risaleto prodotti che provengono da diversi settori come la dissalazione, la fognatura, l’acqua , il riutilizzo dell’acqua e la rete di distribuzione.