Quali sono gli eventi fieristici più importanti che si svolgono ad Amburgo?

La città di Amburgo è oggi un grandissimo punto di riferimento per l’attività fieristica.

Da sempre cuore della vita mercantile e commerciale dell’Europa Settentrionale, la città si è sviluppata divenendo un grandissimo centro finanziario e industriale.

Il suo progresso economico rende il posto la sede perfetta per un evento fieristico. Difatti, le più importanti fiere europee si svolgono proprio ad Amburgo.
Ancora oggi la città tedesca è considerata un importante distretto finanziario, capace di ospitare circa 50 eventi fieristici l’anno e di attirare quindi un numero complessivo di un milione e mezzo di turisti.

Vediamo insieme quali sono gli eventi fieristici più importanti che si svolgono ad Amburgo.

Hanseboot

Hanseboot è una fiera nautica che si tiene tra la fine del mese di ottobre e quello di novembre. L’evento fieristico riesce a radunare un copioso numero di visitatori, tra appassionati di attività sportive acquatiche e navigatori professionisti. L’esposizione si snoda in un percorso costellato di panfili, yatch e barche a vela, introducendo i partecipanti in un mondo saturo di fascino. Numerose sono le aziende che partecipano a questa fiera proponendo e mostrando gli ultimi prodotti realizzati. I visitatori avranno modo invece di partecipare a seminari, workshop e di testare il nuovo materiale.

Reisen Hambourg

Reisen Hambourg è la fiera dedicata al mondo del turismo, una delle più importanti fiere che si svolgono nell’area al nord della Germania. La mostra si tiene quasi sempre a inizio febbraio e raggruppa tutte quelle imprese che animano l’industria turistica: trovano posto in fiera ristoratori, albergatori, figure del mondo dell’hôtellerie, agenzie di viaggio e compagnie aeree. Questa fiera vede la presenza di oltre 1000 espositori e migliaia di visitatori. Durante la fiera è anche possibile prenotare una vacanza usufruendo di sconti e numerosi vantaggi.

Nortec

La Fiera di Nortec, ad Amburgo, si svolge ogni due anni. Questa manifestazione si occupa di rappresentare il mercato dedicato alla tecnologia e a tutti quei sistemi di manifattura industriale che precedono la realizzazione di un prodotto. Trovano spazio in questa esposizione diverse categorie merceologiche: macchinari, strumenti, utensili, fabbricanti e centri di produzione. La manifestazione è ovviamente rivolta ad un pubblico di professionisti e si propone per questo anche come una grandissima piattaforma di formazione e confronto.

A questa fiera partecipano oltre 350 espositori nazionali e internazionali ed oltre 12.000 visitatori appassionati di questo settore produttivo. Sia per le piccole che per le grandi aziende questa fiera rappresenta un must che permette loro di migliorare la loro immagine ed entrare in contatto con eventuali partner.

Hanse-golf

Hanse-golf è un evento fieristico – sportivo. La mostra pone il focus sullo sport del golf, radunando un pubblico di appassionati e giocatori; tuttavia, sono molte altre le aree tematiche attraversate dalla fiera. L’esposizione, divisa per padiglioni e aree tematiche, introduce i partecipanti in uno spazio interamente dedicato ad attrezzature per lo sport e ad abbigliamento sportivo. Questa permette alle aziende espositrici di entra in contatto con numerosi visitatori, che potrebbero diventare clienti e con diversi partner.