È giunta ormai alla sua tredicesima edizione la fiera Opti, evento leader internazionale per il settore dell’ottica e il design.
La mostra si tiene ogni anno nel centro fieristico della città di Monaco di Baviera, in Germania, e sempre nel mese di gennaio.
Il focus dell’incontro, come si evince dalle prime righe di questi articoli, è posto sulla montature per occhiali: tuttavia l’esposizione lascia spazio anche alle lenti a contatto, agli accessori, alle attrezzature tecniche e a tutto quello che concerne l’ambito professionale dell’ottica.
Oltre ad essere una grandissima occasione di pubblicità, OPTI è per le aziende che vi prendono parte anche una preziosa opportunità di crescita.
Lo sviluppo imprenditoriale è infatti tra i tanti vantaggi offerti dall’evento, che si conferma come una proficua rete per coloro che vi si introducono.
La fiera: tutto quello che c’è da sapere
La fiera è per i professionisti che vi partecipano un modo di acquisire nuovi contatti, creare nuove collaborazioni e attingere a un mercato inedito che, in ogni sua edizione, si mostra più esteso.
Nel mese di gennaio, esperti e tecnici si radunano nel centro espositivo della città di Monaco “ Munich Trade Fair Centre ” per presentare al pubblico le proprie risorse, i prodotti appena realizzati e i traguardi raggiunti durante l’arco dell’anno.
In Europa l’evento gode di grande fama e, sebbene esso possa definirsi ancora molto giovane, riesce a portare a casa ogni volta un risultato considerevole: le ultime edizioni della fiera hanno infatti registrato circa 8200 presenze, tra visitatori professionali ed esperti del settore.
Nel corso degli anni gli ospiti hanno visto divenire più massiccio anche il percorso espositivo, affollatosi incontro dopo incontro di nuove imprese espositrici. Ad oggi, Opti conta 631 espositori, provenienti sia dalla Germania che dall’estero.
Settori merceologici
La mostra attraversa ogni singolo segmento dell’industria ottica: dalle lenti all’allestimento per i negozi, Opti si conferma un punto di riferimento per i tanti attori che presenziano, operano e cooperano tra loro all’interno del settore.
All’interno del centro fieristico trovano spazio macchine, strumenti e componenti. Buona parte dei padiglioni vengono dedicati al marketing e alle vendite, alle attrezzature tecniche .
Perché partecipare alla fiera OPTI? Quali sono i vantaggi?
Le fiere di settore rappresentano una grandissima opportunità di business per tutte le aziende che vi partecipano con il proprio stand. Danno modo di rafforzare la propria immagine , di presentare le novità e di entrare in contatto con i visitatori della fiera, ovvero, con fornitori, imprenditori, professionisti del settore, partner e anche potenziali clienti. Quest’ultimi, saranno esposti e numerosi stimoli e quindi per colpire la loro attenzione è necessari pianificare strategie di marketing e di comunicazione . Per catturare le loro attenzione molte aziende spesso si affidano agli allestitori fieristici che renderanno il loro stand unico , accattivante e funzionale per il cliente. Siete pronti a partecipare alla fiera OPTI?
Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera OPTI oppure per prenotare uno stand consultare il sito web https://www.opti.de/