MCE – Mostra Convegno Expocomfort, da 50 anni un modello di successo

È ormai giunta alla sua cinquantesima edizione MCE, la Mostra Convegno Expocomfort interamente dedicata alle imprese del settore HVAC+R.

La fiera, che trova sede nel quartiere espositivo di FieraMilano, lascia spazio a tutte quelle aziende produttrici di tecnologie realizzate per rendere una casa abitabile e dotata di ogni comfort. L’esposizione dà infatti accesso ad un percorso fieristico in cui trovano collocazione sistemi avanzati prodotti con l’intento di rendere l’ambiente domestico abitabile e confortevole. Focus dell’evento è ancora una volta una visione imprenditoriale ecologica e sostenibile, che punta sull’efficienzaenergetica e su strumenti di progettazione e gestione impiantistica capaci di contenere il consumo d’energia delle abitazioni.

Tutta quanta la manifestazione abbraccia dunque l’etica ecologista, presentando al grande pubblico una varietà di soluzioni ecosostenibili da poter inserire all’interno del proprio nucleo domestico.

La fiera

L’evento gode di un grande successo e riesce per ogni edizione a generare una massiccia affluenza di visitatori. I numeri, a tal proposito, parlano chiaro: oltre 162.000 gli utenti giunti in visita e 2400 gli espositori che, invece, hanno messo in atto lo spettacolo. Tra le aziende partecipanti, una buona percentuale viene registrata dall’estero.

MCE – Mostra Convegno Expocomfort è da intendere, inoltre, come una grandissima opportunità di business: oltre a costituire una vetrina attraverso cui acquisire visibilità, l’evento promette ai partecipanti l’opportunità di poter stringere nuovi accordi commerciali o aggiornarsi attraverso un ricco programma di workshop ed incontri formativi.

Settori merceologici

Sono molte le aree industriali prese in analisi durante la manifestazioni. Sono infatti presenti alla fiera tutte quelle aziende che si occupano di produrre o vendere impianti di riscaldamento, climatizzazione
o condizionamento; pompe di calore, impianti di ventilazione, sistemi di refrigerazione e sistemi di cogenerazione. Molto spazio viene infine lasciato al fotovoltaico e all’incremento che il suo utilizzo conoscerà in futuro.

Perché partecipare

Partecipare alla mostra vuol dire poter presentare i propri prodotti o gli sviluppi della propria azienda su scala globale e godere di una proficua visibilità. Non solo. La Mostra Convegno Expocomfort costituisce una grandissima opportunità per chi intende tessere nuove collaborazioni, stringere accordi commerciali o provare a migliorare il proprio operato. Il confronto con le altre aziende partecipanti permette infatti di aggiornarsi, prendere spunto o migliorare l’immagine aziendale.

Molti sono infatti gli incontri formativi a cui poter prendere parte durante l’evento: il vasto programma di appuntamenti, seminari e convegni vi darà modo di apprendere le nuove strategie del futuro, ma anche di entrare in contatto con brand internazionali e aziende affermate.

Energie rinnovabili ed efficienza energetica saranno sempre al centro dei dibatti discussi.

Come partecipare

Se anche tu desideri prendere parte alla mostra e portare in fiera i prodotti o i servizi offerti della tua azienda, ti basta raggiungere il sito dell’evento.

Dalla barra del menu principale vi è infatti una categoria destinata agli espositori, su cui bisogna cliccare. Alla sottocategoria “richiedi documentazione” troverai dunque un modulo online da compilare. Una volta forniti i tuoi dati, potrai premere invia e presentare la tua candidatura.